G.A.P. Via Monti Lessini
Il Gruppo Appartamento Protetto “Via Monti Lessini” è un appartamento situato nella prima cintura urbana ad est di Verona. Le frequenti linee di autobus la collegano in modo agevole al CSM ed al centro storico della città. La zona è inoltre ben dotata di servizi vari e sono inoltre presenti…
G.A.P. Via Fiumi
Il Gruppo Appartamento Protetto (G.A.P.) “Via Fiumi” è un’unità abitativa condominiale residenziale, situata in prossimità del centro di Verona e accoglie persone con problematiche psichiatriche in situazioni di disagio sociale ed abitativo.
Assistenza Domiciliare Territoriale
Il servizio domiciliare opera nel territorio e persegue, in sinergia con le altre risorse, l’obiettivo di fondo dell’approccio terapeutico-riabilitativo alle persone nell’ ambito della salute mentale, cioè il miglioramento della qualità della vita, la riduzione dei rischi di emarginazione e l’integrazione sociale.
C. D. “LA FILANDA”
Il Centro Diurno (C.D.) “LA FILANDA” è un centro terapeutico-riabilitativo, è un luogo di incontro, di terapia, di socializzazione ed un’occasione per poter usufruire di diversi tipi di terapia, prevalentemente di gruppo.
C. A. Via Prelle
La Comunità Alloggio “Via Prelle” è una Struttura residenziale per persone adulte con problematiche psichiatriche. È ubicata all’interno di una corte in una zona ben servita nei pressi della piazza principale di Quinzano, frazione del comune di Verona e può ospitare fino ad un massimo di 5 utenti.
Accoglienza Zerbato
E’ un’opera voluta dalla Fondazione Pia Opera Santa Teresa, proprietaria dell’immobile, a favore di persone affette da disturbi psichiatrici, quale segno di testimonianza di cura della persona in stato di fragilità psichica.
Casa Raldon
E’ una CTRP destinata ad un intervento terapeutico-riabilitativo in regime di residenzialità extra-ospedaliera, per situazioni psicopatologiche correlate alla malattia mentale. E’ una Comunità a dimensione familiare ed è situata nel centro abitato di Raldon, una frazione di San Giovanni Lupatoto.
Il Cardo
E’ una CTRP il cui obiettivo cardine è la riabilitazione di persone con disabilità derivante da malattia psichiatrica, al fine di consentire la ripresa della massima autonomia possibile attraverso una rete di rapporti e di opportunità emancipative.
Villa S. Rocco
Si tratta di una CTRP (Comunità Terapeutica Riabilitativa Protetta) destinata ad un intervento terapeutico riabilitativo continuativo. Fra le vallate di Negrar e Fumane si incunea la più piccola valle di Marano, quella che forse meglio ha conservato il paesaggio tradizionale della Valpolicella. Valgatara è il nucleo abitativo più numeroso dell’area…
Giubileo 2000
E’ una Comunità Alloggio Estensiva (CAE) voluta dalla Diocesi di Verona, proprietaria dell’immobile, che ha iniziato la propria attività nel 2005. E’ dedicata a pazienti psichiatrici con livelli medio-bassi di autonomia, per i quali è necessaria una assistenza continuativa sulle 24 ore e progetti a lungo termine. Gli utenti a…